Riunione Fuori Genere + proiezione Thelma & Louise

riunione-thelma-e-louiseMercoledì 14 dicembre sempre a CaseMatte L’Aquila si terrà dalle 18:30 una nuova riunione aperta del Collettivo Fuori Genere per un aggiornamento del tavolo “Lavoro e welfare”, in vista dello sciopero nazionale dell’8 marzo, per organizzare i prossimi passi e le prossime iniziative. A seguire ci sarà un aperitivo di autofinanziamento e alle 21 la proiezione del film “Thelma & Louise” diretto da Ridley Scott.

Thelma & Louise è un film del 1991 diretto da Ridley Scott ed interpretato da Susan Sarandon, Geena Davis e Harvey Keitel.
È stato presentato fuori concorso al 44º Festival di Cannes,[1] e ha vinto un Oscar nel 1992 per la miglior sceneggiatura (Callie Khouri).

Pellicola che trascende qualsiasi genere, pur possedendo uno scheletro western, con la scenografia di uno sterminato Arkansas a fare da sfondo, e più che mai attuale e paradigmatico in una generazione in cui la violenza e l’eccidio femminile appare tutt’altro che sopito dai resoconti della cronaca nera. Il viaggio tutto interiore che le trasporta dall’Arkansas all’Oklaoma, fino al Colorado, con la scelta irreversibile dell’omicidio dell’uomo, ne rivela la fragilità ma anche l’incapacità di rapportarsi a un universo maschile assolutista e prepotente, palesandone la mancata educazione alla necessità di una complementarietà dei ruoli sessuali.

Annunci

Informazioni su @bulmosa

Scegli quel che vuoi, cura ciò che hai, dai quello che puoi. L'unico modo che conosco per resistere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: