L’era MEDiocre dei MEDia

unlikeChe un piccolo blog, magari impegnato prevalentemente nella diffusione di gossip televisivi, si presti a pubblicare notizie relative alle indiscrezioni sulla nuova edizione del programma televisivo Grande Fratello ci indigna ma di certo non ci stupisce…

Siamo invece spiacevolmente colpite/i dalla superficialità con la quale la testata giornalistica AbruzzoWeb abbia ripreso e diffuso tali informazioni.

E’ scontato dire che, qualora la notizia fosse vera e i direttori del programma abbiano veramente pensato di proporre la messa in scena del proprio dramma ad una ragazza che ha subìto e continua a subire (con un processo ancora in corso) violenza tanto grande, avremmo la conferma di quanto siano bassi, volgari, incivili e senza scrupoli i mezzi di fare odiens oggi in tv.

Ci sembra altrettanto scontato pensare che una qualche etica dovrebbe indurre chi fa del giornalismo una professione a non contribuire a questo massacro mediatico. Nessun rispetto per la ragazza che ha subito lo stupro e per la sua famiglia… unico pensiero quello di intervistare subito l’avvocato della giovane che ovviamente smentisce.

Con il processo al condannato ex militare Francesco Tuccia che riaprirà le porte del tribunale il 6 dicembre prossimo è veramente incredibile sentir parlare dello stupro di Pizzoli in questa forma…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: