One Billion Rising anche a L’Aquila

Il video dell’evento

Il 14 febbraio 2013 saremo tra quel miliardo di donne che danzeranno per dire BASTA! STOP ALLA VIOLENZA!
Donne e uomini insieme a ballare nelle piazza e nelle strade del mondo per One Billion Rising, il flash mob planetario contro la violenza sulle donne, la prima iniziativa mondiale per affermare il diritto alla vita e alla dignità delle donne, anche in paesi come l’Italia dove, solo nel 2012, ne sono state uccise 127 per mano maschile.
“Un miliardo è il numero di donne violate nel mondo: è un’atrocità. Ma un miliardo di donne che danzano per strada nel mondo è una Rivoluzione”. (cit. Eve Ensler promotrice di “One Billion Rising”)

L’ appuntamento è a Piazza Regina Margherita.
A partire dalle 20, presso il Malacoda, verranno distribuiti gli adesivi con il logo dell’evento da attaccare su maglie o giacche.
Verso le 20.30 una voce-segnale darà il via alle danze.
Organizzatevi in gruppi e….. scatenatevi!!!
L’Aquila STRIKE, DANCE, RISE!

Per maggiori info vai sull’evento facebook

Il dress code del flash mob è libero, ognuno può vestirsi come più desidera, ma tutt* le/i partecipant* dovranno avere almeno un accessorio nero o rosso, perché sono i colori del One Billion Rising.

Il motto dell’evento è “Strike – Dance – Rise!”: chi vuole può imparare la coreografia (qui all’Aquila creata appositamente dal gruppo “Orientalmente“) consultando questi 2 video (1 e 2), il brano scelto è la celebre colonna sonora del film “Slumdog Millionaire”, vincitrice del premio “Academy Award for Best Original Song” e del “Grammy Award for Best Song Written for a Motion Picture, Television or Other Visual Media”!!
Nata dalla penna del poeta indiano Gulzar, “Jai Ho” non è solo una canzone orecchiabile ma vero e proprio inno al trionfo e alla speranza. E’ il momento in cui tutto l’Universo cospira affinchè le tue fatiche e la tua lotta siano ripagate. Con questo brano auguriamo a tutte le donne che ogni giorno lottano per far valere i propri diritti :”may victory be yours”!!
“Jai ho!”

A COSA SERVE
È vero, un ballo non può cambiare il mondo, ma lo scopo di questa iniziativa è soprattutto sensibilizzare la gente nei confronti della violenza sulle donne, troppo diffusa anche nella parte del mondo che si dice sviluppata.

Annunci

Informazioni su @bulmosa

Scegli quel che vuoi, cura ciò che hai, dai quello che puoi. L'unico modo che conosco per resistere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: